Azienda

Iprod Srl, con sede a Pisa, nasce dallo spin-off della Linari Engineering, che opera da oltre 15 anni nel settore dell’automazione industriale, realizzando soluzioni di elevato profilo tecnologico e con elevati contenuti di innovazione, principalmente destinate a importanti gruppi industriali europei.

L’azienda ha inventato iProd MOP (Manufacturing Optimisation Platform), la più recente innovazione tecnologica in Cloud, semplice da utilizzare, come un’App, per incrementare la produttività, la qualità e l’organizzazione delle aziende manifatturiere di qualsiasi dimensione, in particolare le medio-piccole, tramite il miglior utilizzo delle risorse umane e tecnologiche già disponibili.

È disponibile la versione FREE di iProd MOP in Cloud, completamente gratuita, per ogni azienda manifatturiera, senza alcuna limitazione sul numero di utenti, macchinari o impianti gestiti, numero di prodotti a catalogo, numero di ordini di vendita, numero di sedi produttive, numero di addetti e fatturato.

La versione della piattaforma iProd MOP, denominata iProd IoT Tablet, che è basata sulle moderne tecnologie IoT e Cloud, secondo i paradigmi dell’Industria 4.0, permette la connessione semplice e rapida dei beni strumentali installati nei reparti produttivi all’iProd Cloud Professional.

La soluzione raccoglie automaticamente, in chiave 4.0, o dall'operatore a bordo macchina, le informazioni che permettono di realizzare l’Officina Digitale, in cloud, in modo semplice ed intuitivo, senza il bisogno di lunghe configurazioni ed addestramenti del personale e senza nessuna particolare competenza tecnica.

Le principali funzionalità dell’applicazione includono, infatti,

la pianificazione ed il monitoraggio dell’avanzamento delle commesse e fasi di produzione

il dispaccio degli ordini

l’amministrazione delle risorse umane e materiali

la tracciabilità ed il monitoraggio dei particolari lavorati

la gestione digitale in cloud dei part-programs e dei cicli di lavoro

la determinazione dell’indice di efficacia totale OEE della singola macchina o dell’intera officina interconnessa

La concezione dell’applicazione, grazie alla sua accessibilità e facilità di utilizzo, trae spunto dall’approccio che vuole mettere gli operatori e la macchina al centro del processo produttivo mediante la possibilità di creare una condivisione della conoscenza aziendale di informazioni che partono dal basso. Il vantaggio nell’adozione di questa tecnologia va non solo a favore dei responsabili dell’azienda, ma anche a vantaggio degli operatori di macchina che, grazie a iProd MOP, hanno la possibilità di realizzare un controllo integrale sulle loro attività, potendo così dimostrare le loro abilità e i risultati ottenuti.

Il tutto senza il bisogno di lunghe configurazioni ed addestramenti e senza nessuna particolare competenza tecnica.

it_ITIT
en_GBEN it_ITIT